Rinnovo patente di guida

Egregi dottori, mi è stato notificato il verbale sanitario della commissione medica INPS riguardante l'accertamento dei requisiti relativi all'ottenimento per i benefici della legge 104 con il seguente giudizio conclusivo: PORTATORE DI HANDICAP IN SITUAZIONE DI GRAVITÀ AI SENSI DELL' ART.
3, COMMA 3 L.
5.2.1992, N.
ADENOCARCINOMA ACINARE DELLA PROSTATA GLEASON 8 (4+4); POLIARTROSI CON DISCOPATIE MULTIPLE ED ESITI DI PREGRESSA ERNIECTOMIA A LIVELLO L5 S1.

REVISIONE: NO.

L'interessato non possiede alcun requisito tra quelli di cui all'art 4 del D.
L. 9 febbraio 2012 n.
5.
Premetto che non vi è nessuna segnalazione nell'allegata SCHEDA SOCIO AMBIENTALE L.
104.

La mia domanda è la seguente: per il rinnovo della patente di guida cat.
D, sono obbligato a farlo tramite commissione medica provinciale, oppure posso seguire la normale prassi che ho seguito finora?
Ho 64 anni.

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

Le suggerisco di rinnovare la patente secondo la consueta procedura con medico monocratico; ove le infermità riscontrate alla visita diretta fossero tali da richiedere un giudizio della Commissione Medica Locale, sarà il medico certificatore a richiedere l'invio in Commissione.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]