Epilessia patente

Salve, qualche giorno fa ho avuto un attacco epilettico durante la notte che credo sia dovuto a una reazione allergica causata dalle patatine fritte e dalla stanchezza, ma all'ospedale non ho avuto la possibilità di dirlo a nessun medico.

Vorrei sapere se posso guidare la macchina perchè il medico mi ha detto che per un pò devo starne alla larga e sui vari fogli c'è scritto "si raccomanda astensione dalla guida..."
Io vorrei sapere se sono obbligato a non guidare o è semplicemente un consiglio, premetto che guido la macchina solo 3 volte a settimana per motivi di studio
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

il caso è complesso, deve andare da un neurologo di fiducia ed effettuare una visita + elettroencefalogramma, solo successivamente, una volta fatta la diagnosi, se confermata l'epilessia morfeica, dovrà andare in commissione patenti che deciderà per quanti mesi non potrà guidare.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona