Rinnovo patente e visite mediche

Buongiorno a tutti voi Medici, scrivo questo consulto per chiedere alcune delucidazioni riguardo alcune questioni.

Qualche anno fa ho sofferto di Disturbo Ossessivo Compulsivo, adeguatamente curato con Cipralex e Seroquel (25 mg), il tutto associato con psicoterapia cognitivo comportamentale che, nel tempo, ha determinato la pressoché risoluzione della sintomatologia con conseguente riduzione e cessazione dell'assunzione di tali farmaci.
Detto questo volevo domandare una cosa:
1) al momento della visita medica per il rinnovo della patente, così come anche in occasione di qualsiasi visita medica per ragioni lavorative, è necessario che io "riveli" questo mio passato, non più attuale?

Porgo i miei migliori saluti a chiunque mi risponderà
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

Lei pone il quesito nella Specialità "Medicina Legale", e pertanto Le devo fornire la risposta in termini medico-legali.
Il non rivelare con veridicità, in occasione di qualsiasi visita medica, i propri dati sanitari, passati o presenti, dei quali si è a conoscenza, rientra nella fattispecie medico-legale della frode, sia che ciò avvenga per simulazione, ma anche per dissimulazione od omissione.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]