Rientro in categoria protetta l. 68 per icd/pacemaker, per dav ?

Buongiorno,
Mi chiamo S.
ho 36 anni e in data 09 Giugno 2021 mi è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo ICD con funzione di PACEMAKER per una diagnosi di DISPLASIA ARITMOGENA DEL VENTRICOLO DESTRO, a seguito di 3 mesi di tachicardie.
Ora sto bene, grazie alla terapia di Bisoprololo 2, 5mg.

Mi chiedo però se il mio stato di salute prevede il rientro nella fascia delle categorie protette L.
68?

In attesa di una gradita risposta ringrazio per l'attenzione.

Distinti saluti
S.
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

Se è in cerca di un lavoro, Le consiglio di presentare la domanda d'invalidità civile e di Legge 68 (collocabilità al lavoro degli invalidi) potrebbe raggiungere la percentuale minima prevista (46%).

Tenga conto che, contestualmente alla visita, sarà effettuata alla Motorizzazione la segnalazione della patente di guida per il rinnovo annuale in commissione Patenti.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona