Rinnovo patente

Buonasera, mio padre ha 74 anni e soffre di polineuropatia quindi deambula con la stampella e nei lunghi tratti con deambulatore, ha invalidità del 75% per questo motivo e perchè ha un tumore neuroendocrino, a breve gli scadrà la patente dovrà fare richiesta in autoscuola o commissione?
Abbiamo una carta di neurochirurgo che dichiara che mio padre ha forza nelle gambe e la capacità per guidare.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente, se la "carta" rilasciata dal Neurochirurgo ha valore di certificazione formale, puo'essere esibita al medico monocratico, che valutera' se procedere autonomamente, oppure inviare l'interessato alla Commissione medica locale.
Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]