Assicurazione privata invalidita' permanente

buongiorno preg.
mo dottore, ho un'assicurazione privata invalidita' permanente con franchigia del 65%, sul contratto c'e' solo la dicitura ridotta capacita' lavorativa generica a prescindere dalla mansione o professione dell'assicurato.
Mi sono informato applicano le tabelle del tribunale di Milano, edizione Giuffre' per quantificare il danno biologico.
Orbene alla luce di cio' io ho subito 2 operazioni in 40 giorni per togliere 4 tumori maligni t5 alla tiroide con ricaduta neoplastica alla tiroide con asportazione della ghiandola tiroidea piu' linfonodi del collo e paratiroidi, le cellule maligne hanno intaccato le corde vocali di destra infatti non le posso piu' utilizzare.
Post operazioni mi hanno diagnosticato un ipotirodismo cronico con tsh ballerino, con punte anche di 15 come valore tali scompensi mi ha creato diverse problematiche tra cui cardiache come concausa.
Sono stato ricoverato 2 volte per ipertensione dove e' stato diagnosticato da parte del cardiologo una ipertensione con classe 3A MYHA con grado 25% FE (frazione iezione), il cardiologo mi ha anche relazionato che non posso fare piu' lavori manuali a sforzo fisico intenso, attivita' sportiva ecc.
e vietato nei mesi estivi esposizioni prolungate al sole, in quanto secondo la termogenesi del corpo in accordo con l'endocrinologo faccio fatica ad espellere il calore e mi aumenta molto la pressione minima, sottoscrivendo tale diagnosi, con relative cure del caso
Ora alla luce di cio' secondo lei posso arrivare al 65% di invalidita' permanente?
cordiali saluti Paolo
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,
la valutazione dell'invalidità permanente in Medicina Legale presuppone una visita diretta e l'esame di tutta la documentazione sanitaria pertinente, cosa impossibile in questa sede.
Ciò premesso, mi pare molto difficile, sulla base di quanto riferisce, che l'Assicurazione possa riconoscerLe l'indennizzo.

Disitnit Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
buongiorno Pregmo Dottore sono stato presso una ASL reparto di medicina legale dopo una visita mi hanno refertato a causa della mia patologia cardiologica il 75% compreso le altre patologie alla ghiandola tirodea, di ridotta capacita' lavorativa generica applicando appunto le tabelle del tribunale di Milano da quello che ho capito grosso modo 30 % per il problema tiroideo 40% per il cuore il 5% per altre problematiche annesse in quanto il mio scompenso cardiocircolatorio mi impedisce qualsiasi sforzo fisico .La mia domanda e' se posso utilizzare tale certificato per uso privato nel senso consegnarlo all'assicurazione per dimostrare il mio stato di salute grazie