Richiesta invalidità

Buonasera,
ho 53 anni.
All'età di 21 anni sono stato sottoposto a protesi valvolare meccanica aortica a seguito di stenosi aortica congenita.
All'età di 47 anni ho subito intervento coronarico ed attualmente ho due coronarie aperte con tre stent e la terza coronaria è completamente chiusa.
Posso chiedere l'invalidità?
e quale grado di invalidità potrebbe essermi ascritto?

Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

può presentare istanza di invalidità civile; in questa sede non è possibile fornire stime del grado di invalidità permanente, in quanto non sarebbero attendibili.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]