Invalidità permanente

Buongiorno, chiedo gentilmente un chiarimento, a seguito di pluri interventi sulla colonna vertebrale e la candidatura all intervento di neurostimolatore midollare, mi hanno riconosciuto come: invalido al 75%, permanente con la riduzione dei due terzi della capacità lavorativa.
A seguito di tale che tipo di lavoro posso svolgere, e che diritti ho?
In attesa di una vostra risposta porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

qualcosa nel Suo quesito non torna:

- se ha una percentuale di invalidità si tratta di "invalidità civile"

- se la menomazione è espressa come frazione si tratta di "invalidità assicurativa INPS".

Dal punto di vista medico-legale non esistono limitazioni alle attività lavorative che può svolgere a condizione che siano compatibili con la menomazione (un elenco tabellato è impossibile, tenuto conto degli infiniti profili sanitari che le attività lavorative richiedono).

I Suoi diritti dipendono dal settore di tutela in cui ha avuto il riconoscimento.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]