Invalidità

Buongiorno

In che modo posso farmi togliere una invalidità psichiatrica 70% senza revisione?
Mi crea solo problemi in quanto non ho niente e voglio toglierla.
Senza revisione vuol dire che come invalidità è valida x sempre e non scade mai?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,
il riconoscimento della condizione di "invalido civile" non e' come un ombrello che si apre quando piove e si chiude quando non piove piu'.
Inoltre se Lei legge il verbale che Le e'stato inviato, l'invalidita' riconosciuta comporta una "permanente riduzione della capacita' lavorativa", che pertanto non ha limiti temporali.
Per annullare il verbale puo'proporre ricorso giudiziale entro 180 giorni, oppure con una procedura anomala potrebbe presentare istanza di aggravamento ed in sede di visita documentare l'assenza di invalidita'.
Poiche' il Suo caso e' complesso, Le suggerisco comunque di rivolgersi ad un Ente di Patronato.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
Anche la patente è permanente in commissione medica anche se guarita?
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Eventualmente per documentare assenza di invalidità va bene anche relazione medico di base?

Grazie
[#4]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente:

1. Rinnovo patente in Commissione Medica Locale
2. Relazione di Specialista Psichiatra di struttura pubblica.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]