Protesi anca sinistra e destra indennità di accompagnamento

Mia madre 75 anni in questi giorni sta eseguendo la riabilitazione per la seconda protesi all'anca sinistra (nel 2016 la fece a destra)
è cardiopatica in F. A. cronica (prende Antiaritmici e anticoagulanti) Obesità e diabetica mellito 2
non prende nessuna pensione vive con mio padre
ha diritto a chiedere una Indennità di accompagnamento?

cordiali saluti e buon lavoro
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,
i dati che riporta non sono quelli necessari ad indicare la sussistenza o meno delle condizioni sanitarie per poter ottenere l'indennita' di accompagnamento, che viene concessa secondo due distinte fattispecie:
- impossibilita' a deambulare senza l'aiuto permanente di un accompagnatore
- impossibilita' a compiere gli atti quotifiani della vita (vestirsi, lavarsi, assumere il cibo), con necessita' di assistenza continua.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio ora è tutto più chiaro
Grazie per il suo tempo
Cordiali saluti e buon lavoro