Valutazione percentuale invalidità dopo frattura bimalleolare

Buongiorno.

Lo scorso 26 giugno mia moglie ha subito la frattura bimalleolare scomposta della caviglia destra, a seguito della quale è stata sottoposta ad un intervento chirurgico per la stabilizzazione con vite interframmentaria a compressione da 3.5 misura 20, posizionamento placca da malleolo peroneale con viti da 3.5 a stabilità e viti bloccanti distali da 2.7, e stabilizzazione della frattura del malleolo tibiale con vite da 2.7 mm - 40 mm.

Mia moglie è assicurata per infortuni professionali ed extraprofessionali con polizza stipulata dall'azienda con la quale lavora.
Vorrei sapere quale potrebbe essere la valutazione del grado percentuale di invalidità permanente, ai fini del calcolo del possibile indennizzo spettante.

Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Marcello Lorello Medico internista, Medico legale 103 2 1
Dipende dalla limitazione anatomofunzionale.
Necessaria una valutazione clinica e poi la riflessione medicolegale.

Dr. Marcello Lorello
Medicolegale del Trib. Civile, Penale, Militare
Specialista in medicina interna
E mail: info@studiomedicolegalelorello.it