Buon assegno ordinario di invalidità

Buon giorno sono andato a visita per assegno ordinario di invalidità non mi è stato dato a meno di un terzo,
Le mie patologie sono depressione endogena grave, disturbo di personalità depressiva lieve cardiopatia ipertensiva classe NYHA ll
Cosa devo avere per raggiungere meno di un terzo cioè il 75%?

Io sono un operatore socio sanitario...
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,
secondo la norma le infermita' da cui e' affetto devono limitare la capacita' lavorativa in occupazioni confacenti alle attitudini in misura maggiore di quella attuale, fino a compromettere oltre i due terzi di tale capacita' e lasciando un residuo inferiore ad un terzo.
Per l'Ente Assicurativo, cio' non si verifica, ovverosia Lei risulta in grado di lavorare potenzialmente per piu' di un terzo della capacita' lavorativa che avrebbe senza le infermita'.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
Dottore buongiorno e grazie mille per la disponibilità
Ma in caso cosa bisogna avere come patologia
[#3]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,
non esiste una infermità che automaticamente configuri la condizione di invalido con diritto all'AOI: la valutazione va fatta tenendo conto delle occupazioni confacenti e dell'incidenza in menomazione delle infermità.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]