Ricorso inail

Buonasera, io sono in pensione INPS da 2 anni, ed ho una rendita INAIL dal 1993, con un totale di 24 punti, di cui 16 per un grave infortunio sul lavoro alla mano e 8 punti per ipoacusia... ad aprile 2020 (prima di andare in pensione dal lavoro), feci domanda di aggravamento per l'ipoacusia, a giugno feci le visite e ad agosto mi diedero 5 punti, (che non sono pagabili), a settembre 2020 naturalmente ho fatto fare il ricorso, dal mio medico del Patronato, e adesso dopo 2 anni, non lo hanno ancora chiamato per la Collegiale... come è possibile una cosa del genere?
In passato, ho fatto fare 3 ricorsi e dopo pochi mesi venivamo chiamati per la collegiale... Cosa può essere successo?
il mio Medico del Lavoro (molto esperto ed anziano) ha parlato di una possibilità di fare causa all'Inail per questo ritardo... è una cosa plausibile e consigliata?
Rischio di perdere il ricorso?
Grazie e Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

Le suggerisco prima di inoltrare all'INAIL una richiesta di accesso agli atti e successivamente valuterà.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona