Invalidità civile aggravamento

Buona sera, ho una invalidità al 75 dal 2010 per artrite reumatoide pluriarticolare ed artrosi anche.
volevo sapere se secondo voi facendo domanda di aggravamento avendo fatto protesi anca dx ed avedo negli anni avito un interessamento anche alle sacroiliache ed un peggioramento alle ginocchia.

Può essere che mi diano qualche punto in più?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

la risposta al Suo quesito è semplicissima: sì, può essere.
Ma mi permetta di farLe io una domanda: a cosa Le può servire un aumento del punteggio?
La possibile risposta è questa: a far salire il tetto del reddito per ottenere il beneficio economico.
Attualmente il limite di tale tetto è fissato a 5010 /anno per gli invalidi parziali, mentre per gli inabili al 100% è di 17.050,42 /anno (ma la percentuale deve essere del 100%, con il 99% si resta nella fattispecie di invalidi parziali).
Ciò detto, il mio suggerimento è quello, prima di presentare l'istanza di aggravamento, di procurarsi tutta la documentazione sanitaria riguardante le condizioni dell'apparato locomotore in primis, oltre che quella relativa alle altre eventuali infermità coesistenti.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]