Restituzione assegno invalidità civile?

Salve, sono un invalido civile al 75% che percepisce l'assegno di invalidità dal 2019.
Dal 2021 sono impiegato presso la scuola come collaboratore scolastico.
Quest'anno mi è arrivata la comunicazione dove mi si chiede di mandare i dati relativi ai redditi percepiti durante il 2021.
Avendo percepito più di 5000 euro durante quell' anno dovrò restituire gli assegni erogati dall' inps nel 2021?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,
probabilmente dovrà restituire gli importi dell'annualità per cui ha superato il tetto reddituale.
Le suggerisco di rivolgersi ad un Patronato per verificare se effettivamente il tetto è stato superato, e le modalità ed i tempi della procedura.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]