Percentuale di invalidità in seguito a frattura

Buongiorno,

mia moglie il 4 gennaio in seguito ad una caduta ha subito la frattura del perone e parcellare del malleolo, nello specifico riporto il referto: radiografia della caviglia destra. Classe di dose secondo l'art. 161 del D.Lgs 101/2020 I~
Esidi di frattura spiroide composta sovrametafisaria distale del perone.
Esiti di frattura parcellare dell'apice del malleolo tibiale.

Ad oggi la frattura, che era al limite con l'intervento (che l'ortopedico fino alla fine era indeciso se fare o meno), non ha tutto il calleo osseo a causa di un "becco di flauto" (mi pare aver capito così) che sta perdendo tempo, ma mia moglie ha iniziato un po' di fisioterapia per recuperare almeno la tonicità delle fasce muscolari della coscia, ma ancora non può caricare del tutto dopo quasi tre mesi.

Volevo chiedere, ribadisco so che la domanda posta così non può avere.
risposta certa, ma queste due fratture di perone e malleolo, possono raggiungere i 5 punto di invalidità?

Poiché mia moglie ha una polizza infortuni con 4 punti di franchigia.

Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buonasera,

bisogna venere la funzionalità delle articolazioni. In ogni caso o si rivolge ad un medico legale per una perizia di parte o si affida alla valutazione del medico legale dell'assicurazione.

Cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona