Invalidità urogenitale

Salve.

Ho problemi con leggere perdite di urina da quando sono nato (ho portato il pannolino sino a dieci anni), ho sempre bevuto poca acqua perché non riesco (un litro a settimana) e da sempre vado più volte al bagno a urinare (la notte mi alzo spesso da due a quattro volte).
Ho fatto anni fa una flessometria urinaria e il valore era 7 sotto la norma ma l'urologo mi aveva detto di ripetere l'esame e io poi non mi sono più interessato.
Poi ho anche una specie di psiorasi che va e viene in varie parti del corpo ma soprattutto al pene (oggi ad esempio è attorna al naso e bocca, infatti mi lascio la barba per evitare quella secchezza della pelle che mi veniva sulla guancia).

Io vorrei farmi controllare meglio, ma mi hanno detto che ho anche diritto ad un invalidità.
C'è il rischio che mi tolgono la patente con questa invalidità?
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

il diritto a fruire di alcuni benefici, talora anche economici, sorge dopo che l'interessato ha ottenuto il riconoscimento della condizione di "invalido civile".
L'incontinenza urinaria, di per sè, non rientra fra le menomazioni correlate a tale riconoscimento, se non è correlata ad una infermità uro-genitale o neurologica.
Pertanto prima di procedere all'eventuale richiesta di invalidità civile sarà utile che si sottoponga agli accertamenti che consentano innanzi tutto di ottenere una diagnosi eziologica, e quindi della patologia di base che sostiene tale incontinenza urinaria, ed inoltre della gravità della patologia.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]