Fattura in merito a cure odontoiatriche riportante una data errata e senza marca da bollo

Vi contatto in merito a delle fatture odontoiatriche.
Premetto che lo specialista in questione ha causato seri danni ai denti sia me e ad altri suoi pazienti.

Se si tratti "semplicemente" di incompetenza o anche di malafede non credo lo sapremo mai ma sicuramente ricevere risposta a questo mio dubbio può far luce un minimo sulle vere intenzioni di questo medico.

Ho 3 fatture:
1.
Importo di 100
2.
Importo di 180
3.
Importo di 490

La 1 e 2 fattura riportano la data esatta con una marca da bollo riportante la stessa data indicata in fattura.

La 3 fattura, quella di importo 490, riporta un data errata (giorno e mese corretto ma è sbagliato l'anno, ad esempio 2007 anziché 2009).
Inoltre, su questa stessa fattura, non è stata usata una marca da bollo come nelle precedenti ma più francobolli per arrivare all'importo di una marca da bollo.
Inutile dire che sui francobolli non è vi riportata alcuna data.

E' una coincidenza che siano stati usati francobolli sulla fattura di 490 che riporta una data sbagliata?

Si potrebbe trattare:

- Un metodo di evasione fiscale
- Ridurre i tempi di prescrizione

Che tipo di accertamenti potrei fare?
A chi potrei rivolgermi?
Un agenzia investigativa?
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,
quanto riporta non riguarda la Medicina Legale.
Per l'irregolarità delle fatture può rivolgersi alla Guardia di Finanza.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]