Esami sangue patente e antibiotici

Buongiorno, mi era stata ritirata la patente 4 anni fa per abuso di alcool, me l’hanno ridata dopo 9 mesi e in questi anni ho avuto sempre analisi del sangue perfette, ora a fine giugno ho l’ultimo step poi basta controlli, non bevo quindi sarei tranquillo, il mio dubbio è dato dal fatto che da oggi ho iniziato a prendere clavulin 875mg/125mg per un otite e finirò la cura il 1 giugno... quanto tempo devo aspettare per fare gli esami affinchè non risultino sballati?
Parlo soprattutto di ggt ast e alt, non penso influisca sul cdt...

Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

l'assunzione di antibiotico Clavulin (amoxicillina ed acido clavulanico) comporta spesso alterazione dei valori degli enzimi epatici.
Pertanto Le suggerisco, dopo aver terminato la cura, di verificare tali valori fino a quando non risultino normali.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]