Infortunio sul lavoro

Buongiorno, avendo avuto un infortunio nel 1999 all'occhio sx con conseguente perdita del visus, da circa 12 anni porto una protesi a guscio fornita sempre da un centro di Roma, dovendo fare il rinnovo l'INAIL ritiene che se voglio andare fuori regione devo pagarmi le spese, diversamente dovrei farla a Cagliari dove in questo centro l'avevo già fatta in precedenza con convenzione ASL con risultati disastrosi, in questo caso l'INAIL ha diritto ad impormi questo?
grazie per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

a mio parere l'INAIL, secondo i termini assicurativi previdenziali, è tenuto al rinnovo delle protesi, ma le spese di viaggio e soggiorno non sono contemplate.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]