Invalidità

Egregi Dottori, io ho diverse patologie, ho fatto richiesta di invalidità civile e ho visto che nel verbale nel campo anamnesi ci sono tutte, sotto ce ne sono solo alcune.
Vuol dire che le altre non sono state riconosciute?
Grazie

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

A mente dell'art. 5 D.L. n. 509 del 1988, le menomazioni che vengono considerate ai fini della valutazione complessiva del grado di invalidità sono quelle che superano la valutazione del 10%, mentre non sono considerate le minorazioni inscritte tra lo 0 ed il 10%, purché non concorrenti tra loro o con altre minorazioni comprese nelle fasce superiori.

Disitinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
Possono essere considerate per la malattia collegata o sottesa all'invalidità anche se fanno un punteggio sotto a 10?
[#3]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

il termine preciso non è "collegate o sottese", bensì "concorrenti", che in medicina legale ha un ben preciso significato.

Distinti Saluti

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]