Carcinoma maligno tiroide

bUONGIORNO A FINE MARZO SONO STATA OPERATA DI TIROIDECTOMIA TOTALE DOPO L'ESITO ISTOLOGICO MI HANNO DETTO DI AVERE UN CARCINOMA MLIGNO E A GIUGNO HO FATTO LA IODIORADIOTERAPIA.
Dopo tutte queste cure ho il tsh a 7.16 e la tireoglobulina a 176 mi hanno detto che a febbraio devo rifare la radioiodioterapia.

Volevo un informazione quante volte si puo' fare questa cura di iodioterapia?
non ci sono complicanze a rifarla?
Posso sperare che il secondo ciclo questi residui se ne vanno?
Un altra domanda Prendo l'eutirox 125 ma continuo a sentirmi molto stanca rispetto a prima che facevo mille cose.
[#1]
Prof. Luca Giovanella Endocrinologo, Medico nucleare, Medico di laboratorio 117 7
Buongiorno

per una risposta circostanziata è necessario avere almeno l'esito dell'esame istologico ed i livelli di tireoglobulina prima del trattamento radiometabolico.

Ha fatto altri esami? ecografia del collo, PET/CT ecc?

Infine per quanto riguarda la terapia con tiroxina (Eutirox): secondo i livelli di TSH che riporta sembra essere sotto-dosata e quindi andrebbe adeguata. Questo naturalmente spetta al suo medico che conosce l'intero quadro clinico.

Cordiali saluti
Luca Giovanella

Prof. Dr. med. Luca Giovanella

[#2]
dopo
Utente
SI PRIMA DI FARE L'INTERVENTO DI TIROIDECTOMIA TOTALE AVEVO GLI ESAMI PERFETTI ANCHE IL TSH SOLO CHE DALL'ECOGRAFIA RISULTAVA UN NODULO 5X4 CM MOLTO GRANDE E NELL'ATTESA DI FARE L'AGO ASPIRATO SE NE ERANO CREATI DUE PICCOLI E ANALIZZANDOLI DALL'AGO ASPIRATO E' USCITO TIR4B E OPERATA D'URGENZA ANCHE PERCHE' MI SBALLAVA IL DIABETE. DOPO L'OPERAZIONE ASPETTATO TRE MESI E INIZIATO IL PRIMO CICLO DI IODIOTERAPIA MA BASTA NON STO PIU' BENE E GLI ESAMI MOLTO SBALLATI . ORA HO UN CONTROLLO IN MEDICINA NUCLEARE IL 06/12 E A FEBBRAIO DOVREI RIFARE ECOGRAFIA E UN ALTRO CICLO DI IODIOTERAPIA SPERANDO CHE SIA L'ULTIMO