Carcinoma maligno tiroide

bUONGIORNO A FINE MARZO SONO STATA OPERATA DI TIROIDECTOMIA TOTALE DOPO L'ESITO ISTOLOGICO MI HANNO DETTO DI AVERE UN CARCINOMA MLIGNO E A GIUGNO HO FATTO LA IODIORADIOTERAPIA.
Dopo tutte queste cure ho il tsh a 7.16 e la tireoglobulina a 176 mi hanno detto che a febbraio devo rifare la radioiodioterapia.

Volevo un informazione quante volte si puo' fare questa cura di iodioterapia?
non ci sono complicanze a rifarla?
Posso sperare che il secondo ciclo questi residui se ne vanno?
Un altra domanda Prendo l'eutirox 125 ma continuo a sentirmi molto stanca rispetto a prima che facevo mille cose.
Prof. Luca Giovanella Endocrinologo, Medico nucleare, Medico di laboratorio 351 19
Buongiorno

per una risposta circostanziata è necessario avere almeno l'esito dell'esame istologico ed i livelli di tireoglobulina prima del trattamento radiometabolico.

Ha fatto altri esami? ecografia del collo, PET/CT ecc?

Infine per quanto riguarda la terapia con tiroxina (Eutirox): secondo i livelli di TSH che riporta sembra essere sotto-dosata e quindi andrebbe adeguata. Questo naturalmente spetta al suo medico che conosce l'intero quadro clinico.

Cordiali saluti
Luca Giovanella

Prof. Dr. med. Luca Giovanella
luca.giovanella@centropromater.it
https://www.centropromater.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
SI PRIMA DI FARE L'INTERVENTO DI TIROIDECTOMIA TOTALE AVEVO GLI ESAMI PERFETTI ANCHE IL TSH SOLO CHE DALL'ECOGRAFIA RISULTAVA UN NODULO 5X4 CM MOLTO GRANDE E NELL'ATTESA DI FARE L'AGO ASPIRATO SE NE ERANO CREATI DUE PICCOLI E ANALIZZANDOLI DALL'AGO ASPIRATO E' USCITO TIR4B E OPERATA D'URGENZA ANCHE PERCHE' MI SBALLAVA IL DIABETE. DOPO L'OPERAZIONE ASPETTATO TRE MESI E INIZIATO IL PRIMO CICLO DI IODIOTERAPIA MA BASTA NON STO PIU' BENE E GLI ESAMI MOLTO SBALLATI . ORA HO UN CONTROLLO IN MEDICINA NUCLEARE IL 06/12 E A FEBBRAIO DOVREI RIFARE ECOGRAFIA E UN ALTRO CICLO DI IODIOTERAPIA SPERANDO CHE SIA L'ULTIMO
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in medicina nucleare