Ecografia mammella bilaterale

salve,
ho effettuato l'esame sopra indicato con il seguente esito un po' difficile da interpretare:
componente ghiandolare mammaria addensata e disomogenea,strutturalmente displasica con evidenza bilateralmente di alcune (almeno 4 a dx e almeno 2 a sn) nodulazioni solide ipoecogene compatibili con fibroadenomi la maggiore al qse della mammella dx di 11 cm.coestistono rare microcisti ghiandolari.Non linfoadenopatie ascellari.
E' qualcosa di cui mi devo preoccupare?
Grazie sin d'ora x la risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
NO non c'è nulla di preoccupante.Indica un quadro, in una mammella complessa dal punto di vista strutturale, di displasia benigna multinodulare.Il riscontro di cisti e fibroadenomi non desta alcuna preoccupazione, ma una visita senologica per fare il punto della situazione è opportuna. Inoltre è indicata una ecografia di controllo a distanza di tempo medio-breve per monitorare il quadro displasico che alla sua età tende comunque a stabilizzarsi.
Ci tenga aggiornati se lo desidera. Cordiali saluti.
Salvo Catania
www.senosalvo.com

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com