Moc e malati oncologici

salve! Sono stata operata di carcinoma mammario infiltrante di 3 grado un anno fa.
Ho fatto 2 cicli di chemio, 4 + 4, ho fatto radioterapia e a distanza di un anno, essendo 2anni che non facevo la MOC, l'oncologo di turno mi ha prescritto una MOC total body, che ha dato buoni risultati, considerando il fatto che a 62 anni, con tutti gli esami che ho fatto, le ossa ancora vanno ancora bene. Sto seguitando a fare un vaccino biologico. La mia domanda è questa: Un'infermiera mi ha messo addosso un dubbio, la MOC è invasiva e a chi ha fatto chemio e radioterapia, irradia e fa male.Sono andata nel pallone. Ma è così? Grazie della risposta
[#1]
Dr. Luca Bertini Radiologo 67 1 3
Salve signora,
l'informazione che le hanno dato è sbagliata: la moc è uno degli esami diagnostici che erogano meno radiazioni addirittura inferiori a quelle di una radiografia del torace.
Non abbia timore, si può sottoporre tranquillamente all'esame senza rischi.

Dr. Luca Bertini
Dirigente medico Radiologo