Utente 212XXX
Buonasera,
vi scrivo in quanto mio padre,75 anni deve fare tra qualche giorno questa terapia per un adenoma tossico di plummer.
Volevo sapere quali possono essere le possibili conseguenze di questa terapia dato che mia madre,avendo sentito da un conoscente una storia a mio parere assurda sta seminando il panico in tutti i membri della famiglia.Sostiene che un uomo di circa 70 anni dopo aver fatto questa terapia(mi pare abbia bevuto un liquido,ma non so precisamente cosa fosse) è morto.
Lo so che la mia domanda puo sembrare ridicola ma avrei bisogno di un vostro parere quanto meno per tranquillizzare mia madre ed evitare che mio padre si sottragga a questa cura.
La morte puo essere una possibile conseguenza di questa terapia?
Vi ringrazio e mi scuso per l'assurdità della richiesta.

[#1]  
Prof. Filippo Alongi

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
16% attualità
16% socialità
NEGRAR (VR)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
Non e' di pertinenza della radioterapia oncologica ma della terapia radiometabolica (lo specialista lavora in medicina nucleare)
Prof. Filippo Alongi
Professore associato di Radioterapia
Direttore Radioterapia Oncologica, Ospedale S.Cuore Don Calabria di Negrar(Verona),