Info tac mdc

Salve chiedo a voi illustri esperti del settore se é indicata una Tac con mdc Torace e Addome senza sintomi in particolare e chiesti da 1 Pneumologo con 1 visita che non ha rilevato nulla di irregolare(spirometria,emogas-analisi arteioso,esame obiettivo);unco sintomo la perdita di peso di circa 4 kg...
Gli esami ematici sono tutti nella norma a parte il NA(1 punto in meno) e il Potassio(un pnto in meno anch'esso):é giustificato essere ricevere tali quantità di radiazioni ionizzanti ovvero non c'è nulla da Temere?
Credo che il medico stia andando troppo in fretta...
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Se le cose stanno come Lei dice, in effetti quell'esame è uno spreco e non indicato.