Interazioni integratori

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno soffro da anni di fibromialgia e da qualche giorno ho dolori diffusi ovunque.
Visto che la medicina tradizionale non mi serve a niente ho cominciato ad assumere:
-multivitaminico gruppo b
-lipease forte
-omega 3 e 6
-boswellia
-gaba (acido gamma butirrico)
-asacol
E oggi ho preso per la prima volta tachidol
Posso prenderli questi prodotti insieme?

Il gaba e il tachidol hanno interazioni?

Oggi dopo assunzioni di tachidol alle 13 e gaba 500 mg alle 17 ho iniziato ad avvertire tachicardia.

Grazie
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile signora,
in linea generale non sono conosciute interazioni negative fra Gaba e Tachidol, forse anche per il fatto che tale associazione non penso sia comune.
Nel complesso, comunque ,lei elenca molti integratori che assume contemporaneamente e questo potrebbe, in linea teorica, favorire delle idiosincrasie specifiche del suo fisico, anche se la comparsa di un aumento della frequenza dei battiti cardiaci (penso intendesse ciò quando ha parlato di tachicardia) potrebbe essere correlata a molti altri motivi, al di là dell'assunzione dei prodotti in oggetto.
Penso che potrebbe essere consigliabile una valutazione dal vivo del suo assetto cardiocircolatorio, con una visita di persona presso un medico di sua fiducia per meglio inquadrare l'episodio accadutole.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.