Agopuntura durante il ciclo

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buonasera, è vero che è controindicato sottoporsi ad agopuntura durante il ciclo mestruale?

È un’informazione che ho letto sul sito di uno studio di agopuntura, ma non ho trovato questa informazione altrove e vorrei capire se è un parere diffuso o un falso allarme.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 54
Gentile signora,
come avrà notato esistono opinioni diverse in merito.
Dipende anche dalla problematica per cui viene eseguita l'agopuntura.
Comunque, in linea generale, l'opinione più comune è che non esistano particolari controindicazioni.
Cordiali saluti.
dott. Piergiorgio Biondani.