L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Utente 128XXX
salve. sono una donna di 42 anni alta 175 cm e peso 85kg, quindi oserei dire in sovrappeso, inoltre l'anno scorso ho subito un intervento di tirectomia totale per un carcinoma papillare fortunatamente circoscritto nella tiroide con l'aportazione di 7 linfonodi risultanti tutti negativi, e pertanto nn ho dovuto eseguire nemmeno la iodio terapia. prendo regolarmente eutirox da 125 mg.
In questi giorni ho sentito molto parlare dell'açai, pertanto vorrei sapere se funziona realmente per la perdita di peso. Ringraziandovi in anticipo vi saluto cordialmente Dorotea

[#1] dopo  
Dr. Riccardo Ferrero Leone

Referente scientifico Referente Scientifico
44% attività
4% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 68
Iscritto dal 2007
Gentile Utente,
consideri l'acai, pianta originaria dell'Amazzonia, come un importante integratore alimentare per le sue componenti in vitamine, antiossidanti, fibre e ferro.
E' quindi ottimo come integratore se associato ad un regime dietetico appropriato; in se non ha alcuna proprietà dimagrante.
Cordiali saluti.
Dr. Riccardo Ferrero Leone
Omeopatia-Omotossicologia-Nutrizione clinica