Rimedi omeopatici per stimolazioni immunità

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

buongiorno,

ho una bimna di 6 mesi che nel mese di aprile probabilmente icriverò al nido, dovendo io ritornare al lavoro posto congedo maternità.

esistono dei rimedi omeopatici per stimolare il sistema immunitario? avreste la cortesia di fornirmi indicazioni in merito.

Grazie mille,

C.
[#1]
Attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente,
in omeopatia non esistono dei rimedi specifici per una funzione poichè ogni cura agisce sulla persona in toto e dev'essere strettamente individualizzata sulla base dei sintomi fisici, mentali (anche i bambini piccoli ne hanno) e costituzionali. Ogni cura omeopatica così impostata ha il primo scopo di rafforzare il sistema immunitario della persona. Per trovare la cura giusta per sua figlia deve affidarsi quindi ad un medico omeopata competente che, dopo averla visitata attentamente, le dirà quale rimedio sarà più adatto al caso suo.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Nel ringraziarla per la solerte risposta le chiedo un'ulteriore informazione. Seguirò sicuramente il suo consiglio e cercherò senz'altro un professionista nella mia città. Secondo la sua esperienza, quanto tempo prima sarebbe meglio far visitare la mia piccolina, prima che entri a far parte di una comunità sociale, seppur numericamente esigua, come l'asilo nido?

Un saluto e Grazie

C.
[#3]
Attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Dipende dalle condizioni di salute di sua figlia, se sono precarie o meno. Io direi che in genere sarebbe bene iniziare 3-4 mesi prima dell'asilo.
Cordiali saluti