Ovaio con omeopatia

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

salve dottore
ho 20 anni e ho da 2 anni un ovaio micropolicistico che mi provoca mestruazioni irregolari,acne e pelle grassa. mia mamma,contraria all uso della pillola,mi ha portato da un omeopata che mi ha anche detto che il lieve sovrappeso che ho di 6 kili è dovuto all ovaio micropolicistico,e quindi il mio metabolismo non funziona bene,costringendomi ad avere contro la mia volontà questi kili in piu.
la cura alla quale vorrebbe sottopormi sono delle punture omeopatiche (credo riguardino la mesoterapia) x circa 3 settimane in più 20 goccie di DERMOTI (3 volte al giorno) HORMEEL (3 volte) e PESO ALT PLUS ( 30 diluite in acqua).
siccome mia mamma non è molto convinta di questa cura e io su internet ho letto che queste punture possono avere effetti collaterali,lei cosa ne pensa al riguardo? Ed eventualmente:visto il mio quadro clinico che cura mi consiglierebbe al riguardo? (sia omeopatica,sia di medicina ufficiale)
le porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
l'impostazione terapeutica di tipo omeopatico complesso (omotossicologico) propostale è in linea con quanto riferisce.
Non vi sono effetti collaterali indesiderati per i farmaci citati.
Non so su cosa possa fondarsi la "convinzione" della cura se non sulla fiducia nel medico consultato e sui successivi risultati; discuta con sua madre delle perplessità, ma ponga direttamente al medico che l'ha visitata tutti i quesiti che ritiene necessari. Le auguro di elaborare la sua peronale convinzione sulle scelte da intraprendere.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta. quindi lei esclude che le punture di mesoterapie siano nocive? ho letto in vari forum che lasciano gambe gonfie,lividi e quant altro.. per questo ero molto perplessa,non per la cura in sè.
cordiali saluti
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
la mesoterapia è una tecnica che prevede iniezioni intradermiche. Per quanto l'operatore sia attento è possibile che si verifichino piccoli sanguinamenti momentanei nel luogo di iniezione e delle piccole ecchimosi che regrediscono completamente nel giro di 7-10 giorni.
Il "lasciano le gambe gonfie" lo escludo.
Cordiali saluti.