L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Utente 177XXX
Salve, ormai da qualche anno (10 forse?) ho quasi continuamente un prurito poco sopportabile alla testa. Ho avuto diverse diagnosi e fatto diverse cure: dieta senza latte, shampoo particolare, tranquillanti. ultimamente sono stata da un naturopata che mi ha detto che questo prurito è causato dalla cistifellea e quindi mi ha detto una cura per pulite un po' il fegato/cistifellea/bile.
potrebbe dirmi se esiste davvero un collegamento? può altrimenti consigliarmi la specialità più indicata a cui chiedere?
grazie mille

[#1] dopo  
Dr. Riccardo Ferrero Leone

Referente scientifico Referente Scientifico
44% attività
16% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2007
Gentile Utente,

il collegamento tra cute del capo e cistifellea c'è anche se mi risulta difficile inquadrare un prurito così localizzato e fastidioso che dura da dieci anni.
Una cura disintossicante per fegato e colecisti le gioverà comunque.
(Nel rispetto della professionalità del Naturopata ricordi che la diagnosi clinica è di esclusiva competenza del Medico).

Cordialmente.
Dr. Riccardo Ferrero Leone
Omeopatia-Omotossicologia-Nutrizione clinica