L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Utente 198XXX
Ho problemi di peso, sto prendendo delle medicine omeopatiche e precisamente GIMNEMA e NOPAL, sicome le mie analisi sono perfette, verrei sapere se prendendo queste medicine posso andare incontro a qualche disturbo indesiderato.
Informandomi ho visto che le stesse abbassano il colesterolo, la glicemia ecc. ecc. quindi mi chiedo se una persona ha questi livelli perfetti abbassandoli cosa comporta??
Grazie anticipatamente.-.

[#1] dopo  
Dr. Alessandro Scuotto

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
16% attualità
20% socialità
COMO (CO)
SARONNO (VA)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2007
Prenota una visita specialistica
Gentile signore,
i prodotti citati NON sono omeopatici, si tratta di fitoterapici utilizzati come coadiuvanti della dieta ipocalorica. Non sono descritti effetti avversi. Non determinano riduzione dei valori di glicemia e/o colesterolo nei soggetti con valori nella norma.
Cordiali saluti.
Alessandro Scuotto, MD, PhD.