Terapie alternative per il disturbo bipolare

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Esistono delle alternative valide (che non siano imbrogli o ciarlatanerie) per il disturbo bipolare in grado di sostituire il trattamento psicofarmacologico?
Se sì, qual è la loro efficacia?
Sono in grado di 'guarire' il disturbo oppure si limitano, come nel caso della terapia psicofarmacologica, a tenere sotto controllo i sintomi senza però portare ad una effettiva guarigione?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
nell'ambito delle medicine non convenzionali sono proposte terapie di affiancamento e supporto, ma NON alternative, alla terapia farmacologica convenzionale per il disturbo bipolare.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.