Tosse e rimedio opportuno

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buona sera
sono afflitta da un raffreddore molto aggressivo che adesso ha aggiunto ai suoi fastidi una tosse grassa, mi viene se rido, (o cerco di farlo), non è sempre presente, o se faccio un respiro più profondo.
Ricordavo di avere per questo problema in casa un rimedio omeopatico, è l'ANTIMONIUM TARTARICUM 5CH e lo sto prendendo alla dose di 3 granuli ogni 3 ore in questo momento per tamponare l'insorgenza.
Gentilmente potreste darmi conferma se sto facendo bene?
Ringrazio di cuore.
Un saluto.
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,

il quadro che descrive corrisponde a quello determinato da uno dei virus para-influenzali maggiormente diffusi al momento.
Come saprà il medicinale omeopatico unitario risponde a caratteristiche sintomatiche ben precise;
se anche in questa occasione la sua è una tosse da Antimonium Tartaricum i risultati non tarderanno, dosi e somministrazioni sono adeguate.
Se i sintomi non dovessero migliorare informi comunque il suo medico curante.

Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2017
Ex utente
La ringrazio per la risposta, dottore. Effettivamente sto meglio da quel punto di vista, oggi ho avuto un altro colpo di tosse catarrale ma niente di che sicché ho diminuito la frequenza a 3 volte; purtroppo è il raffreddore il problema. Ieri ho cominciato ad aumentare la frequenza di dosi di nux vomica 5ch -che a suo tempo mi era stata prescritta per disintossicare- visto che il mio problema sono le grandi secrezioni diurne, ne sto prendendo 3gr per 4-5 volte. Ho aggiunto ieri sera Oximix1+ e dopo un'ora in cui non respiravo per quanto era otturato alla fine mi si è liberato tutto e ho dormito serentamente sotto questo aspetto. Ma la giornata, anche oggi come da giorni, è all'insegna del fazzoletto.
Che ne pensa?

Il mio medico curante mi ha prescritto areosolterapia con Clenil.

Un saluto cordiale e grazie infinite.
[#3]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Dai progressi che segnala ne penso...bene.
A questo punto direi di soprassedere con Clenil, mi sembra in via di guarigione!

Saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2017
Ex utente
La ringrazio, purtroppo vedo ancora davanti giorni sommersi di fazzoletti, ma almeno mi sono tolta la tosse.

Quindi è d'accordo anche con la nux?
Un saluto cordiale.
[#5]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Nux V. è un ottimo medicinale,
superato il fatto acuto pensi ad un periodo di drenaggio e disintossicazione.

Cari saluti.
[#6]
dopo
Attivo dal 2006 al 2017
Ex utente
Grazie grazie. Lo farò senz'altro.

Cari saluti.