L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Utente 161XXX
Buongiorno, avrei necessità di chiedere un consiglio, circa l'assunzione di pulsatilla e sulfur.
Circa 2 mesi fa ho avuto una brutta influena er il mio omeopata mi aveva prescritto 3 volte/die pulsatilla e sulfur. Poi, scomparsi i sintomi,. e visto hce ho a casa due bimbi in età scolare che portano a casa di tutto, ho pensato bene di continuare per tutto questo peirodo con questi 2 rimedi. Ho notato un lieve dimagrimento circa 1,5/2 kg da allora, senza variare le mie modalità di assunzione cibo. Potrebbe essere portato dall'assunzione di questi 2 medicinali? (Premetto nella mia famiglia ci curiamo quando possibile solo più con prodotti omeopatici) Ho letto che presi insieme attivano il metabolismo, disinfiammano e disintossicano i tessuti e aiutano a dimagrire. é vero? In attesa di leggervi, porgo cordiali saluti.

[#1] dopo  
Dr. Alessandro Scuotto

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
16% attualità
20% socialità
COMO (CO)
SARONNO (VA)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2007
Prenota una visita specialistica
Gentile signora,
è possibile che la lieve riduzione di peso sia collegata alla riduzione di liquidi in ritenzione e connessa ad una azione dei farmaci favorente il "drenaggio".
I farmaci in questione, da soli, NON aiutano a dimagrire.
Cordiali saluti.
Alessandro Scuotto, MD, PhD.