Iperinsulinemia

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Sono una ragazza di 26 anni. Da circa tre anni ho scoperto di essere insulino resistente con sindrome di ovaio policistico ed obesità. Il ginecologo ha trattato la PCOS con metformina 1,5 mg al dì. Il ciclo si è regoalrizzato ma il peso no. Anzi ho acquisito ulteriori chili specie dopo aver sospeso la Metformina che non intendo più assumere. La mia domanda è: Vi sono rimedi di medicina non convenzionele per curare il problema dell'insulino-resistenza?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
è possibile intervenire sul disturbo endocrino responsabile del quadro attuale con diversi approcci non convenzionali, in particolare con farmaci omeopatici/omotossicologici e con agopuntura.
La scelta del profilo terapeutico più idoneo è possibile dopo visita medica accurata condotta da un medico esperto nelle discipline citate e dopo aver effettuato indagini di laboratorio mirate.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
Dr. Sandro Morelli Anestesista, Perfezionato in medicine non convenzionali 258 7
La medicina omeopatica viene effettuata molto sul paziente per curargli quella determinata malattia. Per cui concordo con il dott. Scuotto, è fondamentale una visita omeopatica per un corretto approccio.

dott. Sandro Morelli