Oscillococcinum

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buonasera, sono la mamma di due bimbi di 9 e 3 anni, la piccola a settembre inizierà la scuola materna e sapendo bene quante volte si ammalerà il primo anno di scuola, una mia amica mi ha consigliato di darle un prodotto omeopatico, l'Oscillococcinum, che a sentire lei è molto efficace. Vorrei un consiglio, anche sull'eventuale posologia. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Signora,
Oscillococcinum è un medicinale omeopatico tra i più indicati nella prevenzione delle malattie da raffreddamento tipiche dei mesi invernali; potrà somministrarlo alla bambina nella misura di una dose ogni settimana da Settembre a Marzo.
Per una corretta gestione delle terapie omeopatiche è sempre preferibile fare riferimento ad un medico esperto in questa disciplina.
Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentile risposta, farò senz'altro come mi ha consigliato. Buona giornata.