Fungo hericium e malattie autoimmuni

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve volevo solo sapere se in caso di sclerosi multipla è sicuro assumere integratori a base di hericium, è che ho letto che è immunostimolante e quindi non indicato in caso di malattia autoimmune, invece ho anche letto che per la sclerosi fa bene quindi sono un pò confusa...non ho capito se vanno seriamente evitate sostanze immunostimolanti con questo tipo di malattia, anche perchè tale controindicazione, per quanto riguarda vari integratori con propietà immunostimolanti, spesso non è presente.
A me interessava come adattogeno comunque...posso assumerlo in sicurezza?
Grazie
[#1]
Dr. Salvatore Valenti Dentista, Perfezionato in medicine non convenzionali, Gnatologo, Psicologo, Odontostomatologo, Medico osteopata 91 4
Buona sera gentile paziente. Può assumere l’integratore se glielo hanno prescritto.
Data la presenza di fattori di crescita neurologica, di solito si sconsiglia l’uso dell’Hericium in caso di cancro al cervello. Per il resto non ci sono controindicazioni, tranne che per intolleranze o allergie specifiche. È indicato anche in alcune patologie autoimmuni come la RCU ad esempio.

Dott. Salvatore Valenti
Medico Odontoiatra, Agopuntore e Psicologo Clinico
Prof. a c. Università di Roma

[#2]
dopo
Utente
Ho capito grazie mille