Bruciore di stomaco

Salve, ho 23 anni, a da un paio di anni che spesso mi viene bruciore di stomaco per lo più il lato destro subito sotto le coste che io bruciore si irradia fino alla schiena, il bruciore è insopportabile di solito mi dura un giorno sano, finché non vado a dormire è l'indomani mi passa, i medici mi hanno prescritto, pillole per ansia, riopan è cose del genere ma in realtà il problema non si è mai risolto, non solo soffro anche di stitichezza è gonfiori addominali, ho fatto ecografie non ho nulla tutto apposto, ma nessuno a mai capito cosa ho di preciso, dato che da un paio di anni che ci soffro, senza mai concludere nulla, ho fatto anche il test dell'allergia alimentare, i risultati che sono tutti negativi, non soffro di nessuna allergia, per voi che magari siete più esperti cosa può essere?
Mi sono stanca che almeno una volta a mese devo soffrire di questo bruciore di stomaco insopportabile, di solito ho anche nausea e vomito, come se non avessi digerito il mangiare, infatti peso anche poco dal fatto che ho paura che appena mangio mi possa comparire quel bruciore di stomaco, questo succede soprattutto quando mangio, ma non sempre dipende.
Grazie mille per chi mi da una risposta che finalmente risolvo tutti i miei dubbi.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Purtroppo il semplice termine " bruciore di stomaco " per noi significa poco. Dovrebbe descrivere in maniera più dettagliata i suoi disturbi.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Salve, si scusi per gli errori, dicevo non so come spiegarlo, super giù a da quando avevo 15 anni che soffro di un forte bruciore nella parte destra sotto la costa destra , il bruciore è come se non avessi digerito il mangiare, infatti mi succede dopo mangiato, inizia a bruciare tutto il lato destro dello stomaco, sotto la costa destra é in più anche la schiena dietro sempre nello stesso punto, in più o nausea è vomito. Non è dolore ma bruciore, i dottori mi hanno detto che è ansia, ho preso un sacco di farmaci, tra cui ansiolitici, Riopan ma tutto ciò non è servito a nulla, questo problema mi viene molto spesso almeno una volta a mese, il bruciore dura tutto il giorno, l'indomani passa, ho fatto ecografie, prove allergiche è risulta tutto apposto, allora cosa può essere?
Spero di essermi spiegata bene, grazie mille.
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Dalla sua descrizione, si ha l ' impressione che il bruciore non provenga proprio dallo stomaco, ma piuttosto da un parte del colon trasverso. Questo spiegherebbe anche lo scarso risultato ottenuto con il prodotto antiacido. Sappiamo che tra i vari sintomi provocati da un colon irritabile può esservi anche un senso di bruciore, che non passa con gli antiacidi.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, cosa dovrei prendere ogni volta che mi viene questo bruciore?
[#5]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Questo glielo può dire solo il suo medico
[#6]
dopo
Utente
Va bene, grazie mille mi ha levato un grosso dubbio, ora ne parlerò col mio medico.
[#7]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
O.K. auguri.