L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Utente 325XXX
Buongiorno.
Mia mamma (69 anni) soffre di dolori alle articolazioni delle mani. Il medico di base ieri le ha consigliato una pomata a base di argilla verde, da applicare e tenere tutta la notte. Dopo meno di mezz'ora ha dovuto lavarsi le mani perché si sentiva irritata, e anche stamattina persiste il problema (le sembra di essere più infiammata di prima). Può essere un effetto collaterale dell'argilla? O magari di uno degli altri ingredienti della pomata (olii essenziali di lavanda, menta piperita e camomilla, estratti di piantaggine, rusco e bambù, olio di piantaggine)?

[#1] dopo  
Dr. Sandro Morelli

28% attività
4% attualità
16% socialità
VELLETRI (RM)
LATINA (LT)

Rank MI+ 48
Iscritto dal 2007
La sola argilla ha solo un potere assorbente e rinfrescante. Probabilmente le avrà dato fastidio un eccipienti o qualcuno dei composti in esso contenuto
dott. Sandro Morelli