Cura per mononucleosi

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno,
da circa un mese ho in corso la mononucleosi e volevo sapere se c'e qualche medicina omeopatica che posso utlizzare per accellerare la guarigione.
Io utilizzo gia' l'omeopatia per curare le mie figlie di 8 anni uso Engystol ed Echinacea Compositum per infezioni virali e batteriche, possono essere utili anche a me?
Grazie Mille
Lisa
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
i farmaci che ha citato possono risultare utili, ma per valutare l'opportunità di una terapia nel suo caso, impostare una corretta strategia e modularne le variazioni, c'è bisogno di una visita medica. L'automedicazione può aver senso - come per la medicina convenzionale - esclusivamente pe trattamenti sintomatici di breve durata.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.