L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Utente 759XXX
Buongiorno,
da circa un mese ho in corso la mononucleosi e volevo sapere se c'e qualche medicina omeopatica che posso utlizzare per accellerare la guarigione.
Io utilizzo gia' l'omeopatia per curare le mie figlie di 8 anni uso Engystol ed Echinacea Compositum per infezioni virali e batteriche, possono essere utili anche a me?
Grazie Mille
Lisa

[#1] dopo  
Dr. Alessandro Scuotto

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
16% attualità
20% socialità
COMO (CO)
SARONNO (VA)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2007
Prenota una visita specialistica
Gentile signora,
i farmaci che ha citato possono risultare utili, ma per valutare l'opportunità di una terapia nel suo caso, impostare una corretta strategia e modularne le variazioni, c'è bisogno di una visita medica. L'automedicazione può aver senso - come per la medicina convenzionale - esclusivamente pe trattamenti sintomatici di breve durata.
Cordiali saluti.
Alessandro Scuotto, MD, PhD.