Sono andato dal medico curante

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve 3 settimane fa ho avuto placche e mal di gola.. La guardia medica mi ha prescritto argumentin 6gg .. Dopo l antibiotico sono stato meglio febbre e dolori articolari mi sono passati... Mi era rimasta solo la gola infiammata e le tonsille ingrossate.... Dopo 10 gg ho fatto il tampone faringeo con antibiogramma ed è risultato streptococco pyogenes tipo A
Sono andato dal medico curante.. L antibiotico che dovrei prendere e il tavanic però mi ha detto il mio dottore che se non hai grossi fastidi di aspettare per vedere se le mi difese immunitarie mi fa passare il problema.... E nel caso abbia dei peggioramenti di iniziare la terapia di 5 gg del tavanic.
Io nel frattempo sono andato in erboristeria dove mi hanno dato da prendere per il mio problema.. L argento colloidale 20pp da assumere 3 volte al gg x 15 gg
La domanda e questa:
1 argento colloidale ni può risolvere il problema dell streptococco pyogenes?
2 come effetti collaterali e vero che potrebbe dare una pelle e mucose di colore blu/argento permanente?
Grazie per l eventuale consulto

Per avere indicazioni su quando è opportuno usare l’antibiotico in presenza di placche in gola, può esserti utile la guida completa sulle placche in gola.

Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79
Gentile Utente,
non vi è certezza scientifica che l'argento colloidale eradichi lo Streptococco p. di tipo A ma probabilità data dall'uso comune, si registrano cioè tra i pazienti dei casi positivi che invitano a fare un tentativo.
Nessuna colorazione permanente di cute o mucose si è mai registrata con l'assunzione di argento colloidale 20 ppm!

Cordiali saluti.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ok grazie io comunque sto facendo una prova assumendolo 15 giorni.. Poi farò un tampone per verificare se è o non è presente il batterio..
L unica preoccupazione è:
Non è che in questi 15 giorni di cura naturale( nel caso non sia x niente efficacie) mi si sviluppi la febbre reumatica?
Ho timore in questo.. Comunque ho 27 anni
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili