Sonno discontinuo

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno,

Sono un un uomo di 48 anni. Fin da ragazzo ho avuto problemi di sonno spezzettato e non ristoratore. La conseguenza è che durante il giorno avverto una sensazione di stanchezza. Il tutto ha sicuramente origine da un’infanzia traumatica a causa di problemi familiari che ho dovuto sopportare. Negli anni mi sono sottoposto ad alcune visite neurologiche che non hanno risolto nulla. Anzi, alcuni medici mi hanno procurato ulteriori problemi a causa della somministrazione di farmaci benzodiazepinici cche mi hanno provocato un effetto rebound. A questo punto vorrei capire se la medicina alternativa, e l’agopuntura in particolare, potrebbe aiutarmi.

Saluti cordiali

Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79
Gentile Utente,
se ha potuto evidenziare che la vera causa della sua insonnia è riconducibile ad eventi "difficili" vissuti nell'infanzia la vera cura non è tanto di competenza neurologica ma psicologica.
La medicina non convenzionale e l'agopuntura possono comunque aiutarla a raggiungere un equilibrio sonno veglia più soddisfacente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie per la risposta dottore.

Posso chiederle quante sedute di agopuntura potrebbero occorrere?

La ringrazio e saluto cordialmente.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79
E' impossibile stabilire in questi termini il numero esatto di applicazioni, numerosi sono i fattori che intervengono in una corretta valutazione.
Se può esserle utile, in base alla mia esperienza di circa trent'anni di attività professionale, posso dirle che dopo le prime 3-4 applicazioni se il percorso è virtuoso il paziente riferisce già un sensibile beneficio; sottolineo che non si tratta di una regola, ciascuno reagisce sempre a modo proprio.
Cordialmente.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie ancora per la sua gentilezza.

Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in medicina non convenzionale