Integratore ayurvedico - interazioni con pillola anticoncezionale

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno, vorrei cominciare ad assumere un integratore ayurvedico con la seguente composizione; volevo accertarmi che non avesse interazioni con la pillola anticoncezionale.
Ingredienti: e.s. di: Kiratatikta (Swertia chirata Buch. Ham.) herba, Haritaki (Terminalia chebula Retz.) fructus, Bibhitaki (Terminalia bellerica Roxb.) fructus, Amalaki (Phyllanthus emblica L.) fructus, Cumino (Cuminum cyminum L.) fructus, Tulsi (Ocimum sanctum L.) herba, Pepe lungo (Piper longum L.) fructus, Liquirizia (Glycyrrhiza glabra L.) radix, Bhunimba (Andrographis paniculata Nees) herba, Bhumyamalaki (Phyllanthus niruri L.) herba, Curcuma (Curcuma longa L.) rhizoma, Manjistha (Rubia cordifolia L.) radix, Cannella (Cinnamomum zeylanicum Blume) cortex; Antiagglomerante: amido; e.s. di: Katuka (Picrorhiza kurroa Royle) rhizoma, Musta (Cyperus rotundus L.) radix, Assenzio (Artemisia absinthium L.) herba, Daruharidra (Berberis aristata DC.) cortex arboris, Kulanjana (Alpinia galanga Willd.) rhizoma, Zedoaria (Curcuma zedoaria Rosc.) rhizoma, Zenzero (Zingiber officinale Rosc.) rhizoma, Pepe nero (Piper nigrum L.) fructus, Vasa (Adhatoda vasica Nees) folium, Fumaria (Fumaria officinalis L.) folium, Viola (Viola odorata L.) flos, Jatamansi (Nardostachys jatamansi DC.) rhizoma, Yavani (Trachyspermum ammi Sprague) fructus, Sigru (Moringa oleifera Gaertn.) semen, Sevya (Vetiveria zizanioides Nash) radix, Sandalo (Santalum album L.) lignum, Valeriana (Valeriana officinalis L.) rhizoma, Noce moscata (Myristica fragrans Houtt.) pericarpium, Chiodi di garofano (Syzygium aromaticum Merril & Perry) flos, Kamala (Nelumbo nucifera Gaertn.) semen, Ashvagandha [Withania somnifera (L.) Dunal.] radix; polvere di Vanslochan (Bambusa arundinacea Willd.) manna.
Ringraziando anticipatamente porgo cordiali saluti.
E.
[#1]
Dr. Sandro Morelli Anestesista, Perfezionato in medicine non convenzionali 257 7
Fare uno studio sull'assorbimento della pillola e le interazioni di ognuno dei costituenti che lei ha elencato richiederebbe un impegno di qualche anno ed immagini di quanti soldi!
Quindi in maniera molto semplice prenda il suo composto lontano di almeno 3 ore dalla pillola anticoncezionale e non tema nessuna interazione. In fondo le sostanze ayurvediche non sono altro che alimenti seppur molto diluiti.

dott. Sandro Morelli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, farò come mi ha consigliato. Buona giornata.