2 fiori di bach ossia mimolo e oliva ma prima di ciò vorrei sapere se questi creano dipendenza

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno ho intenzione di assumere 2 fiori di bach ossia mimolo e oliva ma prima di ciò vorrei sapere se questi creano dipendenza, se possono essere assunti in parallela ad altri farmaci e se dall'esame delle urine o del sangue (drug test) può comparire che si fa uso di queste gocce.
grazie per un eventuale risposta
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
Gentile utente, perchè ha posto questa domanda in questa area? forse dovrebbe chiedere informazioni nell'area farmacologia. Tuttavia non credo di commettere alcun illecito nel dirle che i fiori di bach non creano alcun effetto terapeutico di nessun genere
dia un'occhiata a questo articolo
http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=100404
e dopo chieda comunque conferma ai farmacologi
cordialmente

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazza
Girerò per lei il consulto all'area medicine non convenzionali, dove eventualmente altri colleghi di quell'area potranno darle delle risposte.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#3]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,

i fiori di Bach si possono assumere con altri principi attivi che siano in sinergia con essi ma sempre su indicazione medica e non creano alcuna forma di dipendenza; il principio attivo in essi contenuto è in dose tale da non essere rintracciabile ai comuni esami di laboratorio (la normale prescrizione prevede alcune gocce al dì e non rimane traccia neanche del veicolo alcoolico con il quale essi sono preparati).

Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com