Micosi

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve, sono affetta da micosi riguardante le unghie dei piedi e nonostante le prescrizioni del dermatologo, sospeso il farmaco la patologia è ricomparsa. Ho sentito parlare molto bene anche su questo forum dei semi di pompelmo. Volevo chiedere se è più efficace il gel o le pastiglie oppure entrambi, assunti congiuntamente. Grazie
[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente, credo che molto difficilmente risolverà il suo disturbo solo con i semi di pompelmo.
Le micosi vengono generalmente per un indebolimento del sistema immunitario e in questi casi l'omeopatia può aiutare molto con cure che mirino proprio ad aumentare le difese dell'organismo in modo duraturo.
Alle cure omeopatiche si potrà poi eventualmente decidere se aggiungere anche qualche altro prodotto fitoterapico che agisca in sinergia alla cura di base.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Capisco, come prodotto fitoterapico cosa cosiglia? Grazie
[#3]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Sono solito trattare i miei pazienti solo con l'omeopatia senza l'aggiunta di altri rimedi.
Se proprio vuole prendere qualcosa il tea tree oil un pò dovrebbe aiutare.
Lavi anche le parti interessate con acqua e bicarbonato di sodio.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Ma è possibile migliorare prendendo questo prodotto o è come acqua fresca? Grazie
[#5]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Dipende, ad alcune persone aiuta ma non si può avere una certezza di efficacia su tutti. Generalmente aiuta ma non credo che da solo sia sufficiente a risolvere il suo disturbo.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
E per risolverlo completamente generalmente lei cosa consiglia? Grazie
[#7]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Le ho già scritto che affidandosi ad un medico omeopata competente dovrebbe riuscire a risolvere il problema in maniera duratura. Lo scopo dell'omeopatia è infatti quello di aumentare e tenere alte le difese immunitarie nel tempo.

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
Va bene, proverò così. Grazie