Agnocasto per bilanciare ormoni?

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno,
Vorrei chiedere un consulto per quanto riguarda le proprietà dell'agnocasto.
Ho scoperto di questa erba recentemente e me ne hanno parlato molto bene per quanto riguarda il combattere la sindrome premestruale, di cui soffro molto tra gonfiori, acne, umore instabile e stanchezza, e per il bilanciamento degli ormoni (se così si dice) che nel mio caso mi hanno portato ad avere un ciclo doloroso e irregolare e irsutismo.
Ho deciso di acquistare la tintura madre di agnocasto dunque e lo sto assumendo al mattino prima di colazione con 20 gocce diluite in poca acqua, vorrei sapere quindi se faccia davvero effetto per questi sintomi e se può migliorare quindi la mia situazione e come vada assunto esattamente.
Inoltre vorrei sapere se può dare effetti collaterali se assunto per lungo periodo.

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 430 26 7
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA:

Gentile ragazza,
l'agnocasto in tintura madre, ha come posologia 40 gocce diluite, da assumere circa due volte al giorno lontano dai pasti! Tra le sue indicazioni vi è anche la Sindrome premestruale di cui lei è affetta! In genere non presenta controindicazioni,ma occorre prestare attenzione se si stanno assumendo terapie ormonali.E' sempre opportuno quindi, essere seguita da un medico competente in medicine complementari,evitando il ''fai da te''! Cordialmente!

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva