Dolisobios 16

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Gentile Dottore, volevo chiederLe delle informazioni sul Dolisobios 16: le sue caratteristiche, a cosa serve, le modalità di somministrazione e se, essendo un farmaco omeopatico, può essere acquistato senza prescrizione medica. La ringrazio anticipatamente per la risposta. Distinti Saluti.
[#1]
Attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente,
il rimedio da lei citato è una miscela di vari rimedi omeopatici che viene prescritto in genere per alleviare l'ansia. Può essere acquistato anche senza ricetta medica. E' un rimedio sintomatico e non curativo, molto meglio farsi seguire da un medico esperto che la segua nel tempo con cure individualizzate che mirino a risolvere il problema alla radice.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2019
Ex utente
Gentilissimo Dott. Tancredi, innanzitutto La ringrazio per aver risposto alla mia domanda. So che devo contattare uno specialista per risolvere i miei problemi ma il fatto è che questo sabato dovrò affrontare un avvenimento molto importante e mi serviva un rimedio veloce che mi tenesse calmo almeno per un'ora. Un'altra domanda che volevo porLe, alcuni medici consigliano (quando il Dolisobios è a capsule di aprire la capsula e di assimilare i granellini sotto la lingua) siccome quello che ho acquistato io è a pasticche, devo ingerirle o anche queste possono essere riposte sotto la lingua fino al loro scioglimento? Inoltre volevo chiederLe, essendo un rimedio sintomatico e non curativo, se posso iniziare a prenderlo già da domani per tre volte al giorno anche in assenza di stati d'ansia o solo poco prima dell'evento. In ultimo, il dolisobios può essere assunto contemporaneamente ai fiori di bach o l'assunzione dell'uno esclude l'altro? Sperando di aver posto domande chiare, Le invio Distinti saluti. Grazie ancora.
[#3]
Attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente,
io sono un medico omeopata unicista e quindi sono contrario all'uso del Dolisobios per principio e non lo consiglierei mai.
I rimedi omeopatici sono stati sperimentati uno alla volta di conseguenza noi conosciamo l'effetto delle sostanze sull'uomo solo se vengono prese singolarmente e secondo la Legge dei Simili omeopatica. Non sappiamo che effetto possano avere più sostanze assunte contemporaneamente, a qualcuno daranno un momentaneo effetto positivo, ad altri non faranno nulla e ad altri ancora potrebbero provocare qualche effetto spiacevole. Non mi sento quindi di consigliarglielo neanche per una volta. Se proprio si tratta di un solo evento può prendere il rimedio omeopatico "gelsemium" 5 o 6CH, 2 granuli ogni 4 ore da qualche giorno prima fino al giorno dell'evento. Anche questo però è solo un sintomatico da prendere solo all'occorrenza.

Cordiali saluti