Omeopatia pediatrica

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buonasera, chiedo un consulto per mio figlio di 15 mesi.
Tra poco dovrà sottoporsi ad una vaccinazione pediatrica e mi chiedevo se i rimedi omeopatici pre e post vaccino potessero aiutarlo.
Leggevo di Sulfur e thuya.

Ho chiesto in farmacia e mi hanno dato proposto questo approccio:
Thuya 30ch 5 granuli la mattina da una settimana prima a 1 settimana dopo il vaccino
Sulfur 30 ch 5 granuli la sera da una settimana prima a una settimana dopo il vaccino
Arnica 200 ch 1 tubo il giorno prima il vaccino e un tubo il giorno dopo
Secondo voi un approccio di questo tipo va bene per un bimbo di 15 MESI o le dosi vanno ridotte?
Mi chiedevo, ci sono controindicazioni?

Aspetto riscontro
Cordialmente
[#1]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA:

Gentile ragazza,
in genere si usa Sulfur 30CH il giorno prima, e Thuya 30 CH il giorno dopo la vaccinazione! Non conosco controindicazioni al riguardo!

Cordialmente!

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Quindi secondo lei quale sarebbe la posologia?
[#3]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
Di nulla!
In genere nell'adulto si usa prescrivere un tubo dose di Sulfur 30CH il giorno prima, e un tubo dose di Thuya 30 CH il giorno dopo,ma ogni caso è a se stante! Essendo un bambino di 15 mesi, può andar bene la posologia consigliata dal farmacista, aggiungendo a mio avviso 5 granuli di Sulfur un'ora prima della vaccinazione, e 5 granuli di Thuya subito dopo!
Tenga presente tuttavia, che in omeopatia ogni soggetto è biologicamente unico,quindi sarebbe opportuno a sua scelta, rivolgersi ad un medico esperto in medicine complementari, per far valutare quale rimedio sia più opportuno per il suo piccino,a quale diluizione e posologia!

Cordialmente!

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva